«L’approvazione della legge sui defibrillatori è una piccola rivincita per me e il mio gruppo. Quando tre anni fa avanzammo questa proposta, la maggioranza si astenne e questo progetto si arenò. Oggi viene riconosciuto il nostro lavoro e la nostra intuizione: se all’epoca fosse passata la nostra proposta, la Regione Toscana avrebbe anticipato la normativa nazionale, così da risultare la prima a parlarne in assoluto nel nostro Paese». È con queste parole che il consigliere regionale di Più Toscana, Gian Luca Lazzeri, commenta l’approvazione della proposta di legge 97 “Diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni nell’ambito della pratica fisica e sportiva”.
Secondo il consigliere membro della IV commissione “Sanità”, «adesso c’è da fare un passo successivo, ossia dare degli incentivi a quelle società sportive dilettantistiche in difficoltà che devono dotarsi dello strumento e del personale abilitato all’uso. E questo perché – conclude Lazzeri – temiamo che queste società, che vanno avanti soprattutto grazie alla generosità dei propri dirigenti, possano decidere di chiudere i battenti a causa di questo ulteriore onere».
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione