firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
sabato, 29 ottobre 2011 - 16:41
X
Solidarietà

Prato e Firenze unite per aiutare l'ANT

Cecconi: "Per il momento stiamo promuovendo due iniziative nel capoluogo toscano, ma presto anche a Prato si terranno molte iniziative per raccogliere fondi"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quando si tratta di aiutare i meno fortunati, Prato e Firenze vanno a braccetto. Così la delegazione pratese e quella fiorentina dell'Associazione Nazionale Tumori (ANT) stanno promuovendo due iniziative congiuntamente, entrambe pensate per raccogliere fondi da destinare per l'assistenza domiciliare dei malati di cancro, missione che questa organizzazione porta avanti dal 1978.

 

“Il primo appuntamento – spiega l’avvocato Matteo Cecconi, da poco nominato responsabile del fund raising e del social marketing della delegazione di Prato e di quella di Firenze – per far ripartire la raccolta fondi sarà una cena di gala presso il Grand Hotel di Firenze. Al termine del momento conviviale si terrà una sfilata e un’asta di abiti di Ferragamo. Il 22 dicembre, inoltre, a Villa Poggio Imperiale, avrà luogo il Ballo delle Debuttanti: per l’occasione i cavalieri saranno i giocatori della Primavera della Fiorentina”.

ANT, in ogni modo, si sta muovendo anche su Prato.

"La struttura pratese di ANT – ricorda Cecconi – è di recente formazione e, per il momento, i grandi eventi di raccolta fondi li stiamo realizzando assieme a Firenze. Ciò non toglie che stiamo organizzando, per i prossimi mesi, alcune iniziative da soli, come i mercatini di Natale e alcuni tornei di burraco. In primavera, inoltre, la città dovrebbe ospitare a sua volta una cena di gala e stiamo programmando una corsa podistica”.

Vale la pena sottolineare, tuttavia, che in questi anni la delegazione pratese di ANT non è stata con le mani in mano. "Gestiamo da qualche anno - spiega Cecconi -

il Cantuccio ANT, un negozio, situato in via Boni 5, dove sono venduti oggetti di tutti i tipi (dai vestiti, ai computer, passando per i complementi d’arredo ecc. ecc.) donati dai sostenitori dell’organizzazione al fine di raccogliere risorse per assistere a domicilio i malati di tumore".

Chi fosse interessato a sponsorizzare, promuovere o partecipare alle prossime iniziative dell’ANT a Prato può rivolgersi all’avvocato Matteo Cecconi (matteo.cecconi@studiogiovannelli.it).

 

 

Cos’è ANT?

 

L’ANT (Associazione Nazionale Tumori) è una Fondazione onlus attiva dal 1978 per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore, 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, in modo completamente gratuito. Gli Ospedali Domiciliari Oncologici dell’ANT sono presenti in nove regioni d'Italia e fino ad oggi hanno assistito 80.000 malati, 3.500 malati ogni giorno. Si tratta di un'assistenza specialistica effettuata da medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, che portano al domicilio del malato ed alla sua famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali