>
Stasera a Firenze per salutare il 2012 e festeggiare il 2013, il centro cittadino vedrà cinque eventi che consentiranno ai fiorentini e forestieri di festeggiare il Capodanno in piazza.
L'appuntamento clou è il concerto in piazza della stazione dei Subsonica. Il gruppo piemontese si esibirà a partire da 15 minuti dopo la mezzanotte. Sul palco, prima della band torinese si esibiranno i Blue Popsicle (quintetto fiorentino) e i Passogigante.
In piazza Santissima Annunziata dalle 22:00 in poi saranno i New York Gospel Spirit ad allietare gli amanti della musica Gospel.
In piazza della Repubblica, dalle 22:00 ci sarà Nick The Nightfly Quintet: un raffinato mix di jazz, soul e pop.
In Largo Annigoni (sempre dalle 22) New Years's Woodstock, con sei ore di musica, sarà un evento nello spirito di Woodstock. Ospiti della serata anche la cantante italo-brasiliana Rayna e il visual artist Jamaica De Marco.
I brani più noti di Woodstock saranno riproposti con sonorità dei nostri tempi: dalla drum’n’bass, alla dubstep, alla house music, con tanto funky. Janis Joplin, Joe Cocker faranno ballare fino all’alba: One more night of Peace & Music.
La musica classica sarà la protagonista in piazza della Signoria: alle 23 sul palco sotto la Loggia dei Lanzi si esibirà l'Orchestra Sinfonica Ucraina di Lugansk,sul podio il maestro Giuseppe Lanzetta.
La festa di Capodanno ha un costo complessivo di 300 mila euro che sono stati finanziati totalmente dagli sponsor.
Per consentire lo svolgimento degli eventi nelle cinque piazze cittadine sono stati disposti numerosi provvedimenti di viabilità: l'area della stazione sarà interdetta ai veicoli e saranno i divieti di sosta. La ztl resterà in vigore dalle 7.30 di oggi, lunedì 31 dicembre, fino alle 8 di domani, martedì 1 gennaio. Il tram viaggerà tutta la notte con capolinea alla Leopolda ed e' stato confermato il servizio navetta gratuito, dalle 21 alle 3, per l'accesso al centro.
Per ulteriori informazioni sui servizi di trasporto pubblico, gli orari, le fermate, la mappa e dove poter parcheggiare l'auto, consulta l'articolo correlato.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione