firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 27 aprile 2012 - 00:54
X
stupefacenti

Nel motore della Bmw 4 kg di coca. Trafficanti in manette

Lo stupefacente era nascosto accuratamente grazie ad un software
Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'arrivo della primavera con il clima mite di questi giorni, favorisce i traffici e gli scambi commerciali. Tra le varie merci che attraversano l'Europa da un capo all'altro si annidano anche le sostanze stupefacenti. Proprio ieri la polizia ha recuperato 4,2 kg di coca nascosti con nel motore di una Bmw Serie 3.

 

Per prevenire il traffico illecito sono aumentati i controlli in strada da parte della squadra mobile di Filippo Ferri. La notte tra mercoledì e giovedì arrivano i primi risultati, quando la narcotici coordinata da Alfonso Di Martino intercetta una macchina sospetta all'altezza di viale Redi. A bordo della Bmw con targa rumena, gli ospiti tradiscono subito un certo nervosismo e una certa insofferanza ai controlli. Si tratta di un albanese di 27 anni e di un rumeno di 24, di ritorno dall'Olanda.

 

I due, senza documenti, vengono posti a fermo di identificazione. L'auto invece perquisita attentamente, ma in un primo momento senza esito.

 

Gli agenti non si perdono d'animo, hanno capito che c'è qualcosa di losco. La loro tenacia alla fine sarà premiata. Sequestrano il mezzo e lo portano in questura, qui si avvalgono dei cani antidroga della Guardia di Finanza. I labrador delle fiamme gialle danno conferma ai sospetti, continuano ad abbaiare verso il motore, ma ancora nulla. A quel punto la mossa vincente, l'auto viene portata da un meccanico e passata ai raggi x. Finalmente si viene a capo della situazione. Ormai è tutto chiaro, ai pannelli del vano motore era stato posto un software che permette l'apertura di un secondo vano con un telecomando. Una sorta di doppio fondo.

 

All'interno si trova la droga, ben 11 panetti di cocaina da 400 grammi l'uno. Gli stranieri, fino a quel momento incensurati, finiscono a Sollicciano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali