I 152 anni dell’Esercito Italiano sono stati oggi ricordati anche a Firenze, durante una cerimonia sobria ma sentita che si è svolta presso la caserma Redi in via Venezia, alla quale erano presenti anche i dirigenti della Fiorentina, Vincenzo Vergine (responsabile di Promesse Viola) e Gianfranco Teotino (Responsabile della Comunicazione), oltre a una delegazione dei calciatori della squadra Primavera.
«Sta a noi mostrarci degni della fiducia che il paese ci riserva, assolvendo i nostri compiti con disciplina ed onore come hanno fatto coloro che ci hanno preceduto sulla via del dovere» ha detto nel suo intervento il generale di divisione Agostino Biancafarina, comandante dell’Istituto Geografico Militare.
Un picchetto in armi ha proceduto al solenne alzabandiera, davanti alle massime autorità civili e militari cittadine, tra le quali l’assessore alla mobilità Massimo Mattei in rappresentanza del Comune, il presidente del tribunale Enrico Ognibene, il questore Francesco Zonno, i vertici delle Forze armate a Firenze. Tra il pubblico c’erano olter alla squadra primavera della Fiorentina, tre classi del liceo scientifico Castelnuovo, del liceo classico Michelangiolo e dell’istituto alberghiero Buontalenti.
Nel video: le immagini della visita
fonte: violachannel.tv
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione