L'altra sera a Firenze, attorno alle 22, un marocchino di 35 anni, alla guida di un'auto senza patente, ha seminato il panico per le vie della città.
Ignorato l'alt della Polizia per un controllo, è scattato un inseguimento che dalle Cascine, dopo un quarto d'ora, si è concluso in via Accademia del Cimento. Nel corso della fuga il 35enne ha rischiato di provocare incidenti, ignorando semafori rossi e imboccando strade in controsenso. Quando ha inchiodato nel tentativo di cambiare direzione all'improvviso, l'auto della Polizia ha tamponato la sua Ford Focus. Uscito dall'abitacolo si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni. I poliziotti hanno riportato sei e sette giorni di prognosi per lievi lesioni.
Dopo lo scontro è stato immobilizzato e arrestato per resistenza continuata e lesioni a pubblico ufficiale. Con lui viaggiava la moglie, rimasta illesa.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione