Galatasaray – Juventus è l'ultima gara del girone di Champions League che deciderà chi delle due squadre accederà alla fase successiva.
Nel Gruppo B il Real Madrid è già matematicamente qualificato come primo. La Juventus è in seconda posizione con 6 punti, segue il Galatasaray a 4. Sarà sufficiente un pareggio, dunque, per gli uomini di Conte, solo una sconfitta escluderebbe i bianconeri dalla Champions.
Queste le formazioni ufficiali scese in campo
Galatasaray: Muslera, Eboué, Kaya, Chedjou, Riera, Selcuk, Melo, Zan, Sneijder, Drogba, Yilmaz. All. Mancini. A disp: Ceylan, Nounkeu, Ceyhun, Bruma, Yekta, Emre Colak, Bulut.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Pogba, Marchisio, Vidal, Lichsteiner; Tevez, Llorente. All. Conte. A disp: Storari, Caceres, Ogbonna, Isla, Padoin, Quagliarella, Giovinco.
Arbitro: Proenca. Assistenti : Trigo e Miranda. Quarto uomo: Tomé. Arbitri di porta: Joao Capela e Duarte Gomes.
Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvioil Galatasaray.
Il Galatasaray parte all'arrembaggio e al 3' conquista il primo corner dell'incontro e il secondo al 6', ma li gestisce male.
Continua la pressione del Galatasaray, spinto dal pubblico che fischia la Juve ogni volta che è in possesso palla, ma per i bianconeri ci sono gli spazi per colpire in contropiede.
Al 16' Selcuk viene graziato da Proenca che non lo ammonisce e pochi secondi dopo Llorente ha la prima occasione dell'incontro: stoppa a centro area e calcia, ma non trova la porta. Giallo per Marchisio al 18'.
Al 23' grandina sul campo di Istanbul che rende difficoltoso il controllo del pallone.
Al 27' i campo è imbiancato, si cambia pallone: palla arancione.
Incursione in area avversaria di Chiellini al 29': angolo per la Juve.
La grandine sta rendendo impossibile la visualizzazione delle linee che delimitano il campo e l'area di rigore: Proenca chiede l'intervento dei tecnici per far risegnare il campo. Partita interrotta.
Partita ancora interrotta. Non cessa la grandine che anzi aumenta di intensità: in dubbio la prosecuzione dell'incontro.
L'enorme quantità di ghiaccio rende pericoloso lo svolgimento della gara: partita a rischio rinvio.
Le condizioni del campo non consentono il regolare svolgimento della gara. Proenca è entrato in campo ed ha scosso il capo.
Arriva il comunicato ufficiale: la partita è sospesa.
La partita dovrebbe essere recuperata domani. Si partirà dal minuto di interruzione del match di oggi: 31' del primo tempo.
Gli ultimi aggiornamenti delle 22:50: pare che la partita si recuperi domani giocando alle 15:00, ma il meteo non promette niente di buono nemmeno per domani...
Aggiornamento delle 23:59: si gioca domani alle 15:00 ora locale, 14:00 ora italiana.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione