Grande prova di forza dell’Isolotto Fondiaria che si impone per 5-2 nel big-match della decima giornata di campionato contro l’IGP Pisa, e la stacca in classifica lasciandola al terzo posto, ma ora a cinque lunghezze. I biancorossi restano a meno due dalla vetta, anche se venerdì al PalaIsolotto è in programma un altro scontro verità, contro il San Vitale Candia che segue i fiorentini in classifica. Alla palestra Pesenti di Cascina l’Isolotto si presentava in condizioni critiche, per le pesanti assenze di Vincentini e Vitale per infortunio, di Nozzoli per influenza, con Pini convalescente per la febbre, e nel primo tempo perdeva anche Leone, che cadeva col gomito sul muretto di fondo campo (davvero troppo vicino alla linea).
Il primo tempo si conclude con l’Isolotto in vantaggio per 1-0, gol di Pini, dopo diversi pali colpiti e il portiere di casa, il 44enne Carlo Amabile, in stato di grazia che para l’impossibile.
Nel secondo tempo inopinatamente pareggiano i padroni di casa, con una girata di Fioron. Poi è una sequenza dell’Isolotto, in gol con Leone, Pini, e Dino con un tiro al sette a pochi minuti dal termine. I padroni di casa trovano la seconda rete ancora con Florion, ma Luigi Celli chiude definitivamente nel recupero le ostilità spedendo in rete il pallone del 5-2.
“Voglio ringraziare i miei ragazzi per l’impegno profuso – il commento del tecnico biancorosso Tommaso Chiappini - e per l’attaccamento alla maglia che stanno mostrando con abnegazione e disponibilità al sacrificio: è stata una prova importante sotto tanti punti di vista, anche per la difficoltà di un campo che non si addice certo alle nostre caratteristiche tecniche”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione