Oggi alle 15 la Fiorentina ospita al Franchi di Firenze l'Atalanta, nella gara valida per la 4ª giornata di ritorno di Serie A.
A poche settimane dal successo che consentì ai viola di eliminare i nerazzurri dalla Coppa Italia, si ripropone una sfida che come allora si presenta difficile.
"Affrontiamo – ha detto Iachini nella conferenza della vigilia - un avversario importante, una squadra collaudata che gioca a memoria. Dobbiamo fare una partita più che perfetta". "Una squadra che si affronta male, perché – ha spiegato il tecnico gigliato - ti viene addosso, ha giocatori forti fisicamente, tecnicamente bravi, cui basta una giocata per mettere la partita nei binari a loro più congegnali: Ilicic, Gomez, Zapata, Malinovskyi, Pasalic, Freuler. Giocano a memoria, abbiamo visto quello che può essere. Dobbiamo fare una grande partita sul piano dell'organizzazione di gioco e dell'intensità, facendo bene le due fasi. Dobbiamo andare al loro passo anche fisicamente. E serve attenzione per tutti i 90 minuti: se la abbassi un attimo, loro ti fanno subito male. Non dobbiamo fare una partita passiva”.
Per l'incontro Iachini dovrebbe ritrovare il talento Castrovilli, in dubbio Caceres (rientrato ieri dall'Uruguay e che potrebbe essere sostituito da Igor). A disposizione Milenkovic che con la Juventus ha scontato, assieme a Caceres, una giornata di squalifica.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Atalanta, gara valida per la 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2019 – 2020: (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Chiesa.
Di seguito i convocati: Agudelo, Badelj, Benassi, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cutrone, Dalbert, Dalle Mura, Dragowski, Ghezzal, Igor, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Pulgar, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti, Vlahovic.
Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia; assistenti Costanzo e Ranghetti; quarto uomo Chiffi; Var-Avar Nasca e Di Vuolo.
D.M.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency