firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
speciale

Diretta Festival di Sanremo, live commenti e opinioni prima serata

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2021 - Commenti e opinioni in tempo reale. Di Costanza Castiglioni.

 

01.23 Classifica parziale della prima serata

1 Annalisa 2 Noemi 3 Fasma 4 Fedez e Francesca Michielin 5 Francesca Renga 6 Arisa 7 Maneskin 8 Max Gazzè 9 Colapesce Dimartino 10 Coma_Cose 11 Madame 12 Ghemon 13 Aiello

 

01.11 - Banda musicale della Polizia di Stato sul palco. Un medley costruito sulle melodie dei brani Oblivion, Tango por una Cabeza e Libertango di Carlos Gardel e Astor Piazzolla. La performance musicale vuole essere un omaggio ai due compositori ed in particolare ad Astor Piazzolla nel centenario della sua nascita. Stefano Di Battista al sax e Olga Zakharova insieme sul palco

 

 

01.10 Tra poco la classifica parziale di questa sera

 

 

01.05 - Ultimo sul palco questa sera prima della classifica, Fasma con Parlami. Era tra i giovani l'anno scorso 

 

 

01.02 -  Francesco Renga canta Quando trovo te. Poco da dire perchè personalmente mi sembra una roba già sentita e risentita. Poteva osare di più..

 

 

00.52 - Seconda uscita di Diodato. "Fino a farsi scomparire" e "Vita meravigliosa"

 

00.43 - Annalisa è ormai di casa, poi è quel palco fatto su misura per la sua voce. Uno scivolo di parole su una melodia accattivante. Annalisa ha fatto un passo in avanti, è cresciuta non tanto vocalmente quanto sulla struttura musicale. Brava perchè la canzone è forte!

 

00.37 - Tocca a Coma_Cose. Coppia nella vita come sul palco, si presentano sul palco in rosso vestiti e cantano Fiamme negli occhi. Ma sono pesci fuor d'acqua. Peccato perchè sono tenerissimi

 

 

00.27 Momento ricordo -Festival 1989- . "Ti lascerò" canta Fiorello con Matilda De Angelis (perchè si, nel suo bagaglio artistico è stata anche musicista di strada)

 

00.24 - Telefonata improvvisata sul telefono di Fiorello. Prima Claudio Santamaria che sarà sul palco domani nel secondo quadro di Achille Lauro, poi Gianni Morandi. Ma chiama Mara Venier dalla tv di casa sua e fa i complimenti ai conduttori. Poi tocca a Antonio Cabrini campione del mondo '92. Ora Jovanotti sul divano di casa con la moglie, la figlia Teresa, cani e gatti.

 

00.13 - Si ricorda Claudio Coccoluto scomparso proprio questa mattina con un saluto alla famiglia ed un ringraziamento per il grande contributo dato alla musica.

 

00.08 - Artista dalla lunga storia musicale, torna sul palco Ghemon. Il brano è suo a tutti gli effetti. 

 

00 - I Maneskin per la prima volta sul palco del Festival. Damiano ed i suoi ragazzi "sono fuori di testa" come cantano. Irriverenti e maleducati, rockeggianti e con una canzone che dividerà ma sono potenti

 

23.50 - Cambio abito per Matilda De Angelis che ricordiamo veste Prada questa sera. E' sicuramente la rivelazione della serata. Brillante ed anche lolita nel suo monologo sul bacio con Amadeus

 

23.40 - Madame. La grande rivelazione. Giovanissima e bravissima. E scalza. La canzone si chiama Voce e lei nella sua confort zone spacca, c'è poco da fare. 

 

23.31 - Achille Lauro c'è cascato di nuovo. Trasformista e mattatore, parrucca e unghie blu poi tante piume rosa. L'esibizione di Lettera del mondo all'Umanità è il primo quadro, la prima sorpresa. 

 

23.16 - Intervallo Amadeus e Fiorello cantano "Se stasera sono qui"

 

 

23.09 - Veterana del Festival e bella come non mai in argento vestita da Dolce e Gabbana, Noemi con la sua "Glicine". Doveva essere domani sul palco, ma lo stop necessario per Irama dato da un positivo nel suo staff, ha fatto slittare l'esibizione della rossa Noemi a questa sera. La canzone non so ancora se mi convince al primo ascolto, ma è sicuramente un crescendo che si spalanca sulla platea vuota dell'Ariston, un inno alla rinascita sia come donna che come artista.

 

 

23.08 - Appello su Patrick Zaki 

 

23.02 La sua sesta partecipazione al Festival, un veterano che ci piace tanto. Sul palco Max Gazzè travestito da Leonardo da Vinci, ma la canzone si chiama Il farmacista e urla "Si può fare". Circondato da cartonati di rockstar e personaggi illustri si dimostra ironico, divertente, con un testo intelligente e pungente, ma come dire Max ci ha abituato bene

 

 

22.45 - La Bertè ci fa sognare con Non sono una signora. Ma è qui per presentare il suo nuovo singolo "Figlia di", dal ritmo latino e orecchiabile da ballare in spiaggia. "Sono figlia di una certa fama, sono una figlia di, figlia di Loredana". Vedrete. Sul palco con lei scarpe con il tacco rosso contro la violenza sulle donne. 

 

22.43 - La regina, Loredana Bertè con i successi della sua immensa carriera. Sempre pazzoide, farfalle in testa, tracolla a cuore nera lucida e voce graffiata. Non delude. Si parte con Mare d'inverno e subito dopo a squarciagola Dedicato. 

 

22.34 - I più quotati dalla Snai, ecco Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome. Legati da un filo appeso al microfono, le loro voci si mescolano perfettamente. Da riascoltare, non così immediata come ci hanno viziato i due campioni da classifica. Finiscono abbracciandosi con gli occhi lucidi.

 

22.33 Alessia Bonari, l'infermiera simbolo di questa pandemia grazie alla sua foto virale con i segni della mascherina che ha fatto il giro del mondo. "Ci tengo a dire che non bisogna mollare, abbassare la guardia. Insieme ce la faremo." 

 

22.20 Attesissimo e dalle grandi aspettative, Aiello sul palco con Ora. Orecchini e virtuosismi per il cantautore rivelazione 2020

 

22.12 Zlatan Ibrahimovic arriva sul palco e prende le redini della serata. Scherza con Amadeus e si nomina nuovo direttore del Festival 

 

22.07 - Sul palco Colapesce e Dimartino con "Musica leggerissima". I gemelli diversi di questo Sanremo hanno una canzone dal sapore retrò ma molto orecchiabile. Una denuncia al vuoto di questi tempi. Esibizione con ballerina con i pattini che gira intorno ai due cantanti.

 

22.03 - Scende le scale del Festival la prima donna al fianco di Amadeus, Matilda De Angelis. Bellissima e spumeggiante vestita in Prada. 

 

21.58 - "Potevi fare di più" canta Arisa. La canzone le sta addosso perfettamente, una ballata coinvolgente e la sua piena padronanza della voce, testo di Gigi d'Alessio. Bentornata a Sanremo Arisa.

 

21.51 Parte la gara dei Big. Prima a scendere le scale Arisa, completo in rosso. Ma Amadeus lancia la pubblicità

 

21.46 Amadeus e Fiorello presentano il vincitore dell'ultimo Sanremo 2020, Diodato canta Fai rumore

 

21.28 - Folcast e Gaudiano passano e vanno direttamente in semifinale venerdì

 

21.23 - Folcast è sul palco con "Scopriti che fuori non piove, non fa neanche freddo e batte forte il sole, però c'è confusione" ultima canzone in gara per le Nuove Proposte di questa sera. Canzone carina, lui pure. Stop al televoto. Due vanno avanti, due saranno eliminati.

 

Ore 21.08 -  Inizia la gara con l'esibizione delle Nuove Proposte. Sul palco Gaudiano con Polvere da sparo. Bella melodia, in radio la sentiremo. Poi tocca a Elena Faggi con Che ne so. Look innocente per una canzone che vorrebbe graffiare. Vorrebbe. Vestito di arancione con cappello di lana blu e pallone da calcio in mano, scende Avincola con Goal. Simpatico e 'orecchiabile' 

 

Ore 21 - Il Festival di Sanremo 2021 si apre con una lettera di Amadeus sul difficile momento vissuto. Poi entra Fiorello con un mantello di fiori, con varie rose rosse. Esibizione rock sulle note di Grazie dei Fiori

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]