Il mondo dell’università, la vita di un ventenne di provincia, la potenza del web, la forza dei propri sogni. Mercoledì 13 marzo 2019 arriva al Teatro Puccini di Firenze, inizio ore 21.00, il nuovo spettacolo Le mille e una laurea di Filippo Caccamo.
Un monologo, con la regia di Paolo Ruffini e prodotto da Non C’è Problema, carico di comicità e nato dallo straordinario successo registrato sul web dall’attore e comico lodigiano, diventato virale con i suoi video che dipingono un divertente spaccato della vita universitaria tra panico da esami, viaggi da pendolare, aperitivi, sessioni di studio, feste in discoteca e colpi di fulmine.
Un vero e proprio susseguirsi di aneddoti e riflessioni, con Filippo Caccamo che sul palco – accompagnato dagli intermezzi musicali della band I Parziali - dà voce a diversi personaggi, interagendo costantemente con il pubblico: c’è Omevo, lo studente di lettere classiche che riveste perfettamente il ruolo di secchione, ci sono i ragazzi che si perdono in lezioni troppo lunghe, quelli che si fanno risucchiare dallo smartphone piuttosto che dai libri, quelli che sognano i college americani e si scontrano con la realtà della statale, quelli che lavorano per mantenersi.
Tormentoni spassosi a cui Filippo Caccamo darà, come da consuetudine, una chiave interpretativa incentrata specificamente sulla realtà universitaria in cui si tiene lo spettacolo.
In questo caso quella di Firenze con la movida in Piazza Santo Spirito e Oltrarno, gli aperitivi in Piazza della Signoria, i tramonti vissuti osservando la città da Piazzale Michelangelo e molto altro ancora. Da sottolineare che lo spettacolo Le mille e una laurea è reduce dai sold out registrati al Teatro Nazionale di Milano e al Teatro Celebrazioni di Bologna.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione