Quale miglior cornice di una luna grande e luminosa per la “Serenata rap” che Lorenzo Jovanotti regalerà al pubblico fiorentino. Domani sera, domenica 23 giugno, in occasione del concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, si consumerà infatti il Perigeo lunare, il satellite si troverà cioè nel punto più vicino alla Terra.
Solo uno degli “effetti speciali” che Lorenzo ha in serbo per questo grande evento! Al momento sono oltre 37.000 i biglietti venduti, gli ultimi tagliandi saranno disponibili domenica presso le casse del Mandela Forum dalle ore 10.
Allo Stadio si può accedere dalle ore 16 (posti non numerati Prato e Curva Fiesole) e dalle ore 17 (posti numerati Tribuna, Maratona). Alle 19 inizia il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Alle 20 il dj-set di Ralf. Alle 21 al via lo show di Lorenzo. Il termine è previsto per le 23,30.
L’invito, ancora una volta, è ad utilizzare mezzi pubblici (gran parte dell’area è interdetta al traffico) in particolare il treno: dalla vicina stazione Campo di Marte al termine dello show partiranno sei treni speciali diretti ad Arezzo, Siena, Empoli/Pisa/Livorno, Prato/Pistoia e a S. Maria Novella. Due invece le linee di bus-navetta che collegheranno lo stadio alla stazione e a Bagno a Ripoli (con fermate a Gavinana, viale Europa, Grassina, Antella).
Nei parcheggi auto di Piazza Alberti, Piazza Beccaria, piazza Ghiberti e Parterre sarà possibile noleggiare gratuitamente delle biciclette, mentre chi va in moto potrà accedere solo da piazza Alberti e troverà un parcheggio gratuito a fianco della piscina Costoli. Parcheggio gratis anche per le bici, davanti al Mandela, e nelle tre aree riservate ai diversamente abili.
Queste e tante altre info su www.lorenzoafirenze.it, sulla fanpage facebook (bitconcertifanpage) e sui canali twitter @bitconcerti e #lorenzoafirenze. Il social media team di Aperion aggiornerà i canali per tutta la giornata di domenica, fornendo risposte e aggiornamenti in tempo reale.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione