Il tribunale di Firenze ieri ha condannato 35 imputati, su una sessantina alla sbarra, nel processo scaturito da un'inchiesta per traffico illecito di rifiuti relativa a una azienda, la Ecofirenze srl.
Le condanne vanno da 7 a 8 mesi di reclusione, pena sospesa, per 25 imputati, e ammende da 3 mila euro per gli altri 10. Assolti tutti gli altri imputati.
Tra i condannati ci sono titolari di carrozzerie, autofficine e servizi di carro-attrezzi che avrebbero conferito senza autorizzazione rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, presso l'impianto Ecofirenze a Ferrale, nella piana di Badia a Settimo (Firenze).
Tra i rifiuti portati lì risultano veicoli ormai fuori uso o comunque destinati alla demolizione, oltre a loro componenti meccaniche inquinanti, tra cui motori, ricambi vari, olio esausto e organi di trasmissione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione