Con la delibera emanata in data 22 dicembre 2015 dal Giudice Sportivo della FIR relativa all’incontro tra Primavera Rugby e Cus Roma giocato nell’ultimo turno di campionato, la Toscana Aeroporti I Medicei ottiene la matematica qualificazione alla poule promozione nella seconda fase del campionato di serie A.
La penalizzazione deriva dall’inserimento in lista gara del giocatore Marchigiani che risultava interdetto per squalifica fino al 23 dicembre 2015. La Primavera è stata così dichiarata perdente con il risultato di 0 a 20 (mete 0 – 4), (anziché 29 a 17 - mete 4 – 2 risultato conseguito sul campo) in favore della società Asd Cus Roma Rugby, e punita con multa e penalizzazione di 4 punti in classifica.
Giochi fatti quindi nel girone 4 della serie A. Ad una giornata dalla fine della prima fase del campionato, passano alla poule promozione le prime tre classificate del girone. Insieme alla Toscana Aeroporti I Medicei, accedono quindi matematicamente la Ur Capitolina e il Gran Sasso. Di conseguenza sarà poule retrocessione per Primavera Rugby, Cus Perugia e Cus Roma.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione