Costruire un'immagine di marca forte e distintiva è la chiave per trasformare i visitatori del tuo sito web in clienti fedeli. Inoltre, non è un segreto che i clienti siano disposti a pagare un prezzo più alto per prodotti di marca che offrono qualità e coerenza.
Puoi utilizzare molti strumenti per mettere in primo piano il tuo marchio e renderlo riconoscibile sul mercato, ma iniziamo dalle basi, ovvero le etichette.
Forse non te lo aspettavi, ma pensaci un attimo. Immagina che qualcuno veda uno dei tuoi clienti indossare uno dei tuoi vestiti. È impressionato e chiede dove l'ha comprato, ma il tuo cliente non lo ricorda. Traccia il nome del negozio per etichetta, ma non esiste alcun logo o marchio.
Sarebbe un vero peccato. Hai appena perso un potenziale nuovo cliente e l'opportunità di far conoscere il tuo marchio.
È qui che entrano in gioco le etichette interne ed esterne di Wikabags. Se non sai cosa sono o se ne hai bisogno, questo articolo ti aiuterà a chiarire tutti i tuoi dubbi. Ti guideremo attraverso le nostre opzioni di branding e il processo di creazione di etichette personalizzate che aiuteranno il tuo marchio a distinguersi dalla concorrenza.
Opzioni di branding
Per comprendere meglio le nostre opzioni di branding, diamo un'occhiata al significato dei termini più comuni.
Etichetta interna: riporta le informazioni obbligatorie per legge: paese di origine, taglia, composizione del tessuto, istruzioni per la cura e il lavaggio. Questa etichetta è stampata all'interno della maglia, sul retro e sotto il colletto. Oltre a queste informazioni, l'etichetta interna di Wikabags ha un'area personalizzabile per caricare una grafica che puoi utilizzare per caricare il tuo logo o marchio.
Etichette esterne: come indica il nome, sono stampate all'esterno del capo sotto il colletto. I marchi di solito li usano per mostrare il logo o il nome del marchio. È qui che anche tu puoi dare sfogo alla tua creatività e personalizzare l'area di stampa come desideri, con il tuo logo, grafica, testo o simboli.
Prima di proseguire, vale la pena soffermarsi su alcuni punti fondamentali:
Non è possibile stampare entrambi i tipi di etichette interne ed esterne sullo stesso capo, poiché su alcuni capi le etichette possono vedere attraverso il tessuto e sovrapporsi l'una all'altra. Non è nemmeno possibile abbinare una stampa sul retro e un'etichetta esterna.
Le etichette personalizzate interne ed esterne sono disponibili solo su alcuni prodotti. Nella chat online o sul nostro whatsapp, puoi raccontarci il tuo design.
Vantaggi delle etichette personalizzate
Sulle etichette puoi aggiungere qualsiasi cosa: una frase (molto) breve, uno schizzo del tuo gatto, una data importante, ma nella maggior parte dei casi servirà a posizionare il tuo marchio, ed è proprio di questo che parleremo. Vediamo a cosa servono le etichette personalizzate e come possono aiutarti a far crescere il tuo marchio di abbigliamento.
Rendono il tuo marchio più professionale. Molto spesso non viene data la giusta importanza a questo elemento. Fondamentale invece per il branding, dettaglio che di certo non passerà inosservato.
Aiutano il tuo marchio a distinguersi. L'aggiunta di etichette personalizzate ai tuoi prodotti è quel tocco in più che farà la differenza nella creazione e definizione del tuo marchio e ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza.
Sono un promemoria costante del tuo marchio. C'è un'ottima possibilità che dopo aver acquistato un prodotto, il cliente dimentichi quale negozio ha acquistato lontano dalla vista, dalla mente. Ma un'etichetta stampata all'interno o all'esterno di una t-shirt garantirà che il tuo marchio rimarrà bene, almeno per tutta la vita della t-shirt.
Sono un altro modo per mostrare la tua creatività. È possibile aggiungere un messaggio divertente o una nota informativa per il cliente. Ordinaci su Wikabags, siamo il tuo servitore.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency