Il Sindaco di Firenze Dario Nardella replica con fermezza alle minacce via Facebook ad un agente della polizia Municipale che ha partecipato all'arresto di una donna che, nei giorni scorsi, si era reiteratamente rifiutata di indossare la mascherina mentre passeggiava per il centro della città col suo cane. “Questo – scrive su Facebook Nardella allegando al messagio una foto dei commenti ad un post minaccioso - è ciò che gira sui social. Minacce pubbliche ed esplicite ad un agente della Polizia municipale.
Si sono scatenati in questi giorni sui social centinaia di commenti contro gli agenti, accusati di troppa aggressività verso una donna che si rifiutava ripetutamente di indossare la mascherina. Saranno le autorità giudiziarie ad accertare la verità, ma intanto queste aggressioni verbali sui social stanno già sfociando in minacce vere e proprie.
Tutto ciò è grave e inaccettabile. Da sindaco conosco la mia città e capisco la rabbia, la frustrazione di tante persone, ma questo non giustifica quanto accaduto: scaricare la rabbia, sotto forma di minacce, di violenza, verso chi lavora ogni giorno per far rispettare le regole è un atto vile e grave.
Firenze, città aperta e democratica – conclude Nardella - non accetta intimidazioni e violenza”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency