In occasione della prima convention '#Ora Firenze – Ubaldo Bocci Sindaco', ieri sera presso il Conference Florentia Hotel, il candidato per il centrodestra, interpellato dai giornalisti, ha parlato anche della contestazione dei tifosi della Fiorentina nei confronti della proprietà dei Della Valle.
Ubaldo Bocci si candida per cambiare il colore politico dell'amministrazione cittadina e una parte dei tifosi viola vorrebbe cambiare proprietà. “Credo sia la parte bella, la parte sana” – ha detto Bocci in merito a coloro che auspicano un cambio dei vertici della Società viola.
Ieri pomeriggio, il sindaco Dario Nardella e candidato per il centrosinistra per il secondo mandato, interrogato sugli striscioni di protesta apparsi ieri in vari luoghi cittadini, ha detto che trova “sbagliato sfruttare il sentimento dei tifosi per consenso elettorale”. “È giusto – ha replicato Bocci a chi gli ricordava le dichiarazioni di Nardella – io non mi sarei mai permesso di sfruttare il nome di Batistuta e fare la festa in campagna elettorale a Palazzo Vecchio (per il 50° compleanno del centravanti argentino, ndr)”. “La Fiorentina è un bene di Firenze – ha spiegato Bocci – e credo che ognuno di noi abbia il dovere di garantire che possa essere condotta in maniera dignitosa come merita la città. Ci sono dei beni a Firenze che non appartengono a nessuno perché appartengono alla città e la Fiorentina è uno di questi. Quindi credo che ognuno abbia il dovere, se soprattutto ci sono responsabilità istituzionali, di fare tutto il possibile perché la Fiorentina meriti quello che Firenze merita. La Fiorentina – ha ribadito Bocci – è un patrimonio della città. La Fiorentina è un patrimonio dei tifosi, a cominciare da quelli che tutte le domeniche si prendono l'acqua e il sole nelle curve”. “Il tifo – ha concluso Bocci – è cuore, è passione, il tifo va oltre la razionalità e Firenze merita qualcosa di più”.
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione