Elegante, con tanto di giacca e cravatta, si mischia ad un gruppo di turisti americani mentre entrano in un lussuoso hotel a 5 stelle. L'abile borseggiatore, già noto alle forze dell'ordine per i medesimi reati, si muove con assoluta nonchalance, il suo aspetto da vero signore non desta alcun sospetto.
Al momento opportuno però colpisce, approfitta della distrazione di una madame, nella hall del ST. Regis, e con estrema abilità si impossessa della sua borsa. Poi, come se nulla fosse, nasconde l'oggetto sotto il suo soprabito di chachemire, e con stile e compostezza si allontana verso l’uscita.
Quando la vittima del furto si accorge del torto subito, il ladro non è più raggiungibile, ma arriva fulminea la segnalazione al 113. La volante si mette alla ricerca dell'uomo, le testimonize raccolte sono precise, tutti hanno notato quel mascalzone di un dandy.
Poco dopo viene intercettato in via Pellicceria, i poliziotti si trovano di fronte un affascinante 47enne di origini algerine. L'uomo, specialista dei furti in hotel, lo scorso settembre aveva messo a segno un colpo in un albergo di Milano. Recuperata la borsa in via del Curtatone, è stata restituita alla leggittima proprietaria. Nell'auto del nordafricano invece rinvenuto l'intero malloppo: 2550 euro, carte di credito, orecchini in brillanti, più altri 550 euro.
Il principesco ladro porterà adesso un pò del suo style tra i detenuti di Sollicciano.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency