Domani sera per Fiorentina - Roma ci sarà un Franchi colmo di pubblico. Attesi anche circa 2.500 tifosi giallorossi in arrivo dalla capitale.
Per la sfida (fischio d'inizio alle ore 18:00) la Questura ha predisposto delle misure speciali per evitare possibili disordini. "In passato in occasione di questa partita abbiamo avuto qualche problema e per questo non nascondo che c'è qualche preoccupazione" afferma il Questore di Firenze Raffaele Micillo. "Tuttavia
- precisa - al momento non si registrano situazioni particolari che possano incidere negativamente". Le occasioni di contatto tra le due tifoserie, spiega il questore, "non mancheranno, perché alcuni tifosi saranno in città già da sabato". I gruppi
organizzati di tifosi che arriveranno domenica in pullman verranno intercettati ai caselli autostradali e scortati direttamente allo stadio. "Il dispositivo messo in campo è quello delle grandi occasioni", spiega ancora Micillo. Previsti tra l'altro l'arrivo di agenti di rinforzo e servizi di sorveglianza ai monumenti. "Lo stadio è stato diviso in quattro settori, ognuno affidato a un funzionario con varie squadre di personale, per garantire che non accada nulla ed evitare ogni minimo contatto tra tifoserie".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione