Quando nel dicembre 2010 la città rimase bloccata per la neve, Matteo Renzi disse che non era prevista una simile nevicata. Il sito www.ilmeteo.it rispose che loro avevano scritto tutto con diversi giorni di anticipo.
In questi giorni lo stesso sito annuncia nevicate in arrivo anche in città per la prossima settimana, in particolare per mercoledì 1 febbraio. Non sappiamo se Renzi si è preoccupato di consultare le previsioni on line, sicuramente però ha paura di rifare la stessa pessima figura e quindi nei mesi scorsi si è preoccupato di arruolare anche i mezzi agricoli dei privati in caso di emergenza neve.
La determina 2011/DD/09795 del 12 dicembre stanzia 47.360 euro per 6 privati che hanno manifestato la volontà "Di mettere a disposizione del Comune di Firenze, previa stipula di apposito contratto, n°10 mezzi con altrettanti operatori di cui 7 dei mezzi di cui sopra sono attrezzati con lame spalaneve e dispositivi spargisale di proprietà, mentre gli ultimi 3 saranno dotati di attrezzature di proprietà del Comune di Firenze".
I privati coinvolti sono MORGANTI UMBERTO SNC , AZIENDA AGRICOLA CAMMELLI, BACCI MASSIMO, MAVETECH S.N.C, SODI STRADE SRL e FIORETTI PIERO FIGLI S.R.L.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione