firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 17 giugno 2012 - 18:53
X
cittadinanza a benigni

Il gruppo Pdl a Spini e Giocoli "Si ricordino che sono in consiglio e non all’asilo"

L'opposizione accusa Giani di delegittimare il ruolo del consiglio
Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Il presidente Eugenio Giani recuperi immediatamente l’autorevolezza e torni a svolgere il ruolo di presidente dell’assemblea cittadina rendendo legittimazione al ruolo del consiglio comunale.
Conosciamo Giani come attento conoscitore di norme e regolamenti, ed abbiamo apprezzato in lui la capacità di difendere il ruolo del consiglio valorizzando il lavoro dei consiglieri comunali, ma purtroppo negli ultimi periodi questa autorevolezza è venuta meno e il ruolo del consiglio pian piano si è svilito a semplice ruolo di passacarte o esecutore delle volontà del sindaco.
Purtroppo è successo anche oggi durante la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Roberto Benigni, momento di festa per tutti soprattutto per il consiglio comunale che aveva votato la delibera nel lontano 1999.
La conferenza dei capigruppo di ieri aveva dato mandato al presidente Giani di concordare con la giunta gli interventi che dovevano svolgersi oggi, stamani il presidente ha comunicato che in rappresentanza del consiglio sarebbero intervenuti il presidente stesso e il presidente e vice presidente della commissione cultura, Bieber e Tenerani.
Abbiamo scoperto solo assistendo alla cerimonia che i due consiglieri non sono intervenuti, tutto ciò perché i consiglieri Spini e Giocoli hanno inscenato una bizza degna dell’asilo nido.
Il presidente ha il dovere di far rispettare le regole e gli accordi presi, non di assecondare le bizze e la richiesta di visibilità.
La bizza di Spini ci meraviglia, sia per l’uomo che conosciamo ma soprattutto per la sua lunga militanza nelle istituzioni, prima consigliere comunale, poi assessore a Firenze, parlamentare per 8 legislature e addirittura ministro, a quelle della consigliera Giocoli invece ci siamo abituati”.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali