Appuntamento col jazz oggi, martedì 19 novembre alle ore 17.30 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2-Prenotazione obbligatoria), nell’ambito del ciclo ‘Aperitivi in musica’ promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze e con la Scuola di Musica di Fiesole. Si esibirà un quintetto di allievi del Dipartimento di jazz del Conservatorio Cherubini formato da Alessandro Bosco, sax; Francesco Zampini, chitarra; Andrea De Donato, basso; Francesco Nigi, pianoforte; Riccardo Cardazzo, batteria. Eseguiranno un concerto dedicato alla figura del grande trombettista-compositore Miles Davis. In programma: All blues, Tun up, Freddie the freeloader, So what, Blue in green. Seguirà l’aperitivo.
Nell’occasione è possibile fare una visita guidata, un’ora prima del concerto e ad un prezzo ridotto (4.00 euro invece di 8.00), alla mostra in Villa ‘Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e Ritorno. I tesori del Museo Jacquemart Andrè tornano a casa. Botticelli, Donatello, Mantegna, Paolo Uccello’.
Per informazioni Tel. 055 20066206 – mg.geri@bardinipeyron.it - Ingresso al concerto-aperitivo € 6,00; gratuito per i bambini – Prenotazione obbligatoria.
Parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione