Elezioni comunali in Toscana, dove si è votato in trenta comuni.
A Lucca, dopo 10 sezioni su 87 scrutinate, è decisamente in vantaggio il candidato sfidante del centrosinistra Alessandro Tambellini che si attesta poco sotto il 49% dei voti a discapito del sindaco uscente e candidato del Pdl Mauro Favilla che si ferma ad un misero 14,64%, scavalcato nello spoglo dal candidato del Terzo Polo ed ex sindaco Pietro Fazzi al 15,51%.
A Pistoia, dopo aver scrutinato il 17% delle schede, appare certa la riconferma del sindaco uscente del Pd, Samuele Bertinelli che al momento sumera anche il muro del 60% (61,3). Neanche si avvicinano gli altri candidati, da Anna Maria Celesti del Pdl ferma al 14,7 a Bartolomei del Terzo Polo all'8%. Decisamente positivo e sorprendente, almeno al momento, il risultato del candidato del Movimento Cinque Stelle, Giacomo Del Bino al 10,2%. Daniela Simionato sostenuta dalla Lega Nord e dal movimento del Dj fiorentino Gheri Guido, Voce al popolo, si ferma ad un misero 1,5%.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione