Tre avvisi di garanzia nell'inchiesta per omicidio colposo per la tragedia nella basilica di Santa Croce che ha portato alla morte un turista spagnolo colpito dall'alto da un frammento che si è staccato da una navata della chiesa. Risultano indagati il presidente dell'Opera di Santa Croce Irene Sanesi, il segretario generale dell'ente Giuseppe De Micheli e il responsabile tecnico Marco Pancani.
Lo ha comunicato l'Ente e, secondo quanto precisato, si tratterebbe di un atto dovuto in vista dell'autopsia sul 52enne disposta nel pomeriggio dal pm Benedetta Foti.
La basilica di Santa Croce resterà chiusa anche domani per le verifiche e i controlli necessari, resta sotto sequestro, disposto dalla procura, l'area della chiesa dove è morto il turista.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione