Nuova pista dell'aeroporto di Firenze: non si torna indietro. È la parola d'ordine del Sindaco Dario Nardella che, a margine di un'iniziativa, è stato interpellato dai giornalisti presenti in merito ai ricorsi al TAR dei comuni della Piana fiorentina.
"Il progetto della nuova pista dell'aeroporto – ha detto Nardella - è ormai una strada imboccata senza ritorno. Qualunque pronuncia, che noi rispetteremo, del giudice amministrativo, può comunque, sulla base delle leggi, essere superata correggendo eventualmente gli atti". "Andiamo avanti con determinazione – ha aggiunto - io confido nella correttezza delle procedure. Ovviamente rispettiamo quelle che saranno le pronunce. Ma è ancora presto per parlarne: ora si va avanti per l'aeroporto e Firenze non si ferma, e soprattutto non ci preoccupiamo di schermaglie che non servono certo a dare fiducia. Al contrario – ha concluso - noi vogliamo dare fiducia alle nostre imprese e al nostro territorio".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione