Cori, tamburi e tanta rabbia. I dipendenti della Gkn hanno manifestato oggi a Firenze in via Cavour, tra la sede della Prefettura e quella del Consiglio Regionale della Toscana. I 422 dipendenti - che hanno saputo con una mail della perdita del loro posto di lavoro - hanno fatto sentire la loro voce alle Istituzioni, gridando slogan ed utilizzando fumogeni azzurri e rossi.
I dipendenti dell'azienda - la cui manifestazione era in programma proprio in concomitanza con lo svolgimento del tavolo nazionale convocato proprio per oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico - erano tutti ben consapevoli delle difficoltà che sarebbero emerse in sede di confronto.
Intanto lunedì prossimo, 19 luglio, i sindacati Cgil, Cisl ed Uil hanno proclamato uno sciopero generale di quattro ore con una manifestazione in piazza Santa Croce, a partire dalle 9 della mattina. "Vogliamo soltanto tornare a lavorare", hanno detto molti dei lavoratori partecipanti alla manifestazione.
Foto archivio Cgil
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency