firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 11 settembre 2012 - 13:31
X

Archivio SVAGO di agosto 2011

Calendario venatorio

Caccia: ok alla doppia preapertura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Laura Cantini, Vice Presidente della Provincia di Firenze con delega alla Caccia e Pesca commenta alcune novità del Calendario venatorio 2011-2012: “Sono state approvate ieri dalla Giunta Regionale tre delibere che interessano l'attività venatoria anche nel nostro territorio - afferma l’assessore Cantini - Come richiesto, alla provincia di Firenze sono state concesse

Social network

Facebook: ancora problemi per la tutela della privacy

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Facebook aveva promesso un approccio rinnovato ai controlli della privacy ma purtroppo per gli utenti, i problemi restano sempre gli stessi: il tag selvaggio non può essere inibito in alcun modo.

Sebbene gli sviluppatori del social network si impegnino a variare e potenziare le possibilità di tenere d’occhio come il proprio nome venga utilizzato, sembra non esserci alcuna speranza.

Acchiappafantasmi

Cinema, nel 2012 il ritorno dei Ghostbusters

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Voci, smentite, conferme. Ora c'è praticamente l'ufficialità: nel 2012 i protagonisti di "Ghostbusters" torneranno per un terzo episodio a distanza di 23 anni dal precedente. Lo ha annunciato Dan Aykroyd a un sito web. Unico ancora in forse del cast originale è Bill Murray, ma il film si farà anche nel caso l'attore rifiutasse di partecipare.

Cinema

Alba Rohrwacher: "In 'Missione di Pace' la guerra è comica"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«No, non è una commedia, è un film comico». Con queste parole l'attrice fiorentina Alba Rohrwacher descrive a 'La Repubblica' l'opera prima di Francesco Lagi, 'Missione di Pace'. Nella pellicola, prodotta da Donatella Botti e Rai cinema, la Rohrwacher interpreta il ruolo di Maria, una soldatessa. «La sceneggiatura è piena di idee, il film è insieme comico e d'avventura -spiega l'attrice- il generale si trova inaspettatamente a combattere la sua guerra col figlio, sognatore rivoluzionario che immagina di incontrare Che Guevara, Filippo Timi.

Che servizio!

In Germania il Calcio Storico Fiorentino lo guardano su Playboy

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Calcio Storico Fiorentino entra di diritto nei sogni dei tedeschi lasciandosi ammirare dalla pagine patinate di Playboy che nel nuovo numero di settembre dedica ampio spazio ai volti della 'battaglia' di Piazza Santa Croce.

Apple e Samsung: calanoi prezzi

Iphone e Galaxy: in arrivo i modelli low cost

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tutti gli occhi sono puntati sull'annuncio dell'iPhone 5 previsto per settembre . C'è però chi sostiene che la versione economica dell'iPhone 4 sarebbe già in produzione. E anche Samsung punta al mercato low cost.

Signa

Boom di presenze al Parco dei Renai. 800.000 persone per la spiaggia alle porte di Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È boom di presenze al Parco dei Renai di Signa, alle porte di Firenze: quasi ottocentomila persone stimate allo scorso fine settimana, che hanno passato qualche ora del loro tempo libero all'interno dell'oasi verde azzurra della Piana.

Ponte del Pino

Riapre il cinema Fiamma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domani riapre il Cinema Fiamma, la storica sala di Ponte al Pino. La vecchia sala sembrava destinata ad essere sostituita da qualche altra attività commerciale, invece riaprirà sotto l'insegna "Planet", stessa sorte, fortunatamente, toccherà anche al Cinema Principe in PIazza Della Libertà.

Flop

Google Plus: tanti iscritti, ma molti lo snobbano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È stato subito un record di registrazioni nonostante l'accesso a inviti. Eppure il social di Mountain View non “decolla”, o meglio, pare che l'83% degli utenti registrati lo snobbi alla grande.

Moda passeggera? - Era partito come un razzo: tutti cercavano un invito per salire a bordo. Ma dopo l'euforia iniziale, sembra che l'interesse per Google Plus si sia rivelato solo una scintilla.

Curiosità dal mondo

India, ecco il 'nuovo' Gandhi. A 112 anni ex soldato sostiene la protesta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un ex soldato indiano di 112 anno, soprannominato per la sua capacità di tracciare sentieri di montagna il 'Cammello della Vecchia Guerrà, ha aderito alla protesta contro la corruzione portata avanti a New Delhi dall'attivista gandhiano Anna Hazare (nella foto), dicendosi disposto anche ad iniziare uno sciopero della fame, che medici e parenti gli hanno però sconsig

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali