firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio SPORT di giugno 2011

Palazzo vecchio

Pep Guardiola e Matteo Renzi, pranzo fra 'rottamatori'

Immagine articolo - Il sito d'Italia

   Pranzo tra «rottamatori», oggi, a Firenze: il sindaco Matteo Renzi e Pep Guardiola, l'allenatore del Barcellona che con il giovane primo cittadino del capoluogo toscano sembra aver stretto una solida amicizia.

ACF in vendita?

"Cosa resterà dei Della Valle"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Sito di Firenze propone un interessantissimo articolo a firma Luca Cellini pubblicato su calciomercato.com nella rubrica "Violamania".

 

"La notizia della possibile imminente cessione, da parte della famiglia Della Valle, del pacchetto di maggioranza della Fiorentina, ha entusiasmato la tifoseria viola quanto e se possibile in maniera maggiore anche del paventato trasferimento di Sinisa Mihajlovic all'Inter. Al di là di quando accadrà questo passaggio di consegne con un'altra proprietà, il fatto che i due fratelli marchigiani da tempo abbiano messo in vendita le loro quote azionarie è cosa che tutti dovrebbero aver capito da quando, il 25 aprile 2009 scorso, in un consiglio d’amministrazione, gli attuali proprietari vararono la politica di autofinanziamento.

Comunicato ACF

Le parole del DS Corvino sul "caso Gollini"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Direttore Sportivo Pantaleo Corvino, preso atto delle dichiarazioni del giocatore Pierluigi Gollini e sorpreso da questa decisione, coglie l’occasione per ringraziare i calciatori Fazzi, Madrigali, Capezzi, Bernardeschi e Lezzerini che hanno, di contro, scelto di confermare il loro legame con la Società Viola, non lasciandosi incantare dalle false sirene inglesi degli ultimi giorni.

ACF - Calciomercato

Fiorentina: Di Carmine in comproprietà al Cittadella

Immagine articolo - Il sito d'Italia
L’ACF Fiorentina comunica di aver risolto anticipatamente la compartecipazione con il Frosinone Calcio relativa al calciatore Di Carmine Samuel e, nel contempo, di aver ceduto, a titolo di compartecipazione, le prestazioni sportive dello stesso atleta all’A.S. Cittadella.

Fiorentina: arriva il primo colpo

Intrighi di mercato all'ombra della "Lupa": parte Cerci, arriva Romulo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo la convulsa giornata di calciomercato di ieri, dove all'interno della ACF Fiorentina sono iniziati movimenti non previsti, in tarda serata è arrivata la comunicazione ufficiale del primo colpo in entrata: Romulo  Souza Orestes Caldeira, terzino brasiliano con passaporto comunitario, è Viola.

ACF:calciomercato

Fiorentina: arriva il primo acquisto: Romulo Souza Orestes Caldeira (Video)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Arriva il primo acquisto in casa Fiorentina: si tratta dell'esterno destro Romulo Souza Orestes Caldeira. Il brasiliano andrà a coprire la casella vuota lasciata dalla partenza di Gianluca Comotto.

CALCIO STORICO PRATESE

I pratesi rivogliono la "Palla Grossa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli antichi valori non muoino mai, anzi: il processo di globalizzazione che sembrava affievolire le vecchie tradizioni locali, a volte le fa riemergere. I pratesi, infatti, tramite un gruppo su facebook chiedono a gran voce la reintroduzione del gioco della "Palla grossa" in piazza Mercatale proprio come accadeva, circa 400 anni fa, nella nostra città.

Calciomercato

Anche Frey saluta la Fiorentina?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche Frey è destinato a lasciare la ACF Fiorentina? Parrebbe proprio di sì. Tuttomercatoweb e poi la Gazzetta dello Sport hanno dato la notizia come concreta possibilità. Il Genoa dovrebbe essere la candidata numero uno, tanto che la rosea ipotizza addirittura una contropartita con Mesto o Konko.

ACF: ritiro a Cortina

Fissate le amichevoli estive della Fiorentina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Saranno quattro le gare amichevoli che vedranno impegnati i Viola durante il ritiro estivo a Cortina d’Ampezzo.
Questi gli incontri in programma presso il Centro Sportivo di Fiames, con inizio alle ore 17:30:

Partenze Viola

Cerci - Manchester City: vicinissimo l'accordo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sembra vicinissimo l'accordo tra ACF Fiorentina e Manchester City per la cessione del numero 24 Viola Alessio Cerci. Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport 24, le due società si sarebbero accordate per la cessione del cartellino per circa 7 milioni di euro.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]