Il centro storico di Firenze diventerà una grande area pedonale nella quale sarà vietata la circolazione fino alla mattina del Primo Maggio. In occasione dell'evento, Firenze Parcheggi offre una tariffa speciale per tutti i suoi parcheggi al costo di un euro l'ora, dalle 20 alle 6 del mattino.
I parcheggi più vicini al centro, ma esterni alla ztl sono: Piazza Beccaria, Santa Maria Novella, , Parterre di Piazza della Libertà, Piazza Alberti.
Per chi viene da fuori città ed esce a Firenze Sud, si consiglia di lasciare le auto in zona Coverciano dove ci sono ampi parcheggi gratuiti ed il capolinea del bus 17 (Viale Verga), mentre chi esce a Firenze Nord può sfruttare la Linea 1 della tranvia che da Scandicci giunge fino alla stazione di Santa Maria Novella in pieno Centro.
I bus non si fermeranno neppure all'alba, perché quest'anno per la prima volta il servizio verrà svolto anche il Primo Maggio. Anche la tramvia sarà in funzione tutta la notte, con una frequenza di 6 minuti fino a mezzanotte e di 9 minuti da mezzanotte alle sei del mattino. I percorsi sono stati deviati per evitare le zone del centro che, sebbene non interdette al traffico, saranno presumibilmente molto affollate.
Nello specifico le linee ATAF interessate dal potenziamento sono 6-14-17-22-23-37.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency