firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
mercoledì, 20 luglio 2011 - 03:23
X
Giovedì 21 luglio

I Modà in concerto a Bolgheri Melody

Unico live in Toscana per la band rivelazione dell’anno. In scaletta tutti i successi: dal singolo di debutto Sono già solo a La Notte.
Immagine articolo - Il sito d'Italia

I Modà a Bolgheri Melody nell’unico live in Toscana. La band rivelazione dell’anno sbarca giovedì 21 luglio (inizio ore 21,30. Info su www.bolgherimelody.com) sulla Costa degli Etruschi, sul prestigioso palcoscenico dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), in occasione di Bolgheri Melody dove sono attesi, nell’arco di 10 giorni anche l’ex Roxy Music Bryan Ferry (28 luglio) e la rocker senese Gianna Nannini (30 luglio), oltre a Giorgio Panariello (23 luglio) e il soprano di Ennio Morricone Susanna Rigacci (26 luglio). Tra gli eventi musicali esclusivi della programmazione di Bolgheri Melody (biglietti ancora disponibili: prato 27 euro e tribuna 35 euro. Prevendita su Ticketone e Boxoffice. Info anche su www.bitconcerti.it).

 
 
Francesco "Kekko" Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) sono reduci da un successo straordinario dopo essere stati “scoperti” dal grande pubblico lo scorso anno col singolo Sono Già Solo (per 40 settimane consecutive al vertice delle classifiche) ed essersi affermati universalmente alla 61° edizione del Festival di Sanremo con il brano Arriverà, cantato insieme ad Emma, che si è aggiudicato il secondo posto nella sezione “Big”.
 
 
Un anno straordinario culminato con il riconoscimento ai Wind Music Awards e ai Venice Music Awards frutto di un album straordinario di inediti dal titolo “Viva i romantici” – che da anche il nome al tour - entrato subito al primo posto nella classifica degli album più venduti mantenendo la posizione per oltre un mese. L’album ha raggiunto il multiplatino. I tre singoli estratti dall’album, Sono già solo, La Notte e Arriverà, hanno inoltre ottenuto ciascuno, il disco di platino nella classifica download.
Una carriera, quella della band, che poggia le prime radici di un successo “annunciato” nel 2004 con il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo Ti amo veramente che permetterà ai Modà di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live. Nell'autunno dello stesso anno esce il secondo singolo Dimmi che non hai paura seguito finalmente dal primo album di inediti Ti amo veramente che, grazie ai fan acquisiti con i live, entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.
 
 
Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano Riesci a innamorarmi, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. E nel gennaio del 2007 esce Grazie Gente, il terzo estratto dall'album, al quale fa seguito un'estate ricca di concerti. Nel 2008 il ritorno alle origini più rock di "Ti amo veramente" con il nuovo album "Sala d'attesa" dal quale vengono estratti i singoli Sarò Sincero e Meschina. Il "Sala d'attesa live tour" vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, ottenendo diversi sold-out come quello memorabile all'Alcatraz di Milano. Il 2009 è l'anno del primo grande incontro e della più importante produzione: inizia infatti la determinante collaborazione con l'etichetta discografica Baraonda, pubblicando Timida e Sono già solo, 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino.
 
 
 
Nel 2010 con il decisivo passaggio alla nuova etichetta discografica Ultrasuoni, i Modà si confermano definitivamente come il gruppo rivelazione dell'anno e si fanno conoscere al grande pubblico proprio con il singolo Sono già solo, primo vero successo radiofonico della band che gli permette di suonare in ben 50 città in tutta Italia. L'8 ottobre esce il nuovo singolo La Notte che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente Sono già solo. Sulla scia dei grandi consensi di pubblico e critica a dicembre inizia "La Notte Tour" che porta i Modà ad esibirsi, con enorme successo, in oltre 20 palazzetti di tutta Italia registrando ovunque il tutto esaurito. Ed ora l’Arena di Bolgheri dove vino e musica s’incontrano…
 
 
Info Prezzi
Prato: 27,00 € + prevendita
Tribuna numerata: 35,00 € + prevendita
Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali