«La mortalità infantile è uno scandalo. Non possiamo dormire sonni tranquilli finchè ci saranno bambini che non possono diventare adulti». È quanto ha dichiarato oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno intervenendo, nella piazza del Campidoglio, alla presentazione della campagna promossa da 'Save the Children e 'Every one'.
Presenti, tra gli altri alcuni rappresentanti della squadra della Fiorentina accanto all'allenatore Sinisa Mihajlovic, Maria Pia Garavaglia, senatrice membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Isabella Rauti, consigliere della Regione Lazio. «'Save the Children' si è assunto un compito importante, fondamentale, quello di aiutare i bambini che soffrono, anche quelli più lontani -ha proseguito Alemanno- aiutare l'infanzia significa rispettare le persone umane e soprattutto la vita». Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha poi ringraziato 'Save the Children' per «la capacità costante di non rassegnarsi mai, di mantenere viva la coscienza. Naturalmente alle parole devono seguire fatti concreti -ha ricordato- da parte della società civile, ma soprattutto da parte di ognuno di noi. Lo ripeto oggi il nostro compito è quello di proteggere l'infanzia, soprattutto l'infanzia abbandonata».
«In novanta minuti, la durata di una partita, muoiono al mondo 1.500 bambini. Per questo motivo 'Save the children ha lanciato una campagna mondiale che ci consentirà di salvare 250mila bambini, ogni anno, fino al 2015». È quanto ha aggiunto oggi l'allenatore della Fiorentina Sinisa Mihajlovic. La Fiorentina è tra i testimonial di 'Save the children' e scende in campo con il logo dell'associazione. «Siamo qui per dare il nostro contributo a 'Save the children'. Basti pensare che oggi muoiono al mondo 8 mln di bambini prima di raggiungere i 5 anni di età. E tutto avviene con malattie che sono facilmente curabili come la malaria, la polmonite, la malnutrizione. Aiutando questi bambini facciamo beneficienza -ha proseguito- li sosteniamo nel loro futuro ed è bello perchè è una causa nobile che ti riempie il cuore».
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency