Il Premio Ok Italia di UniCredit, è giunto alla nona edizione e quest’anno si è deciso di assegnarlo alle imprese che sono riuscite a creare nuovi modelli di business e che hanno ampliato il proprio giro d'affari operando prevalentemente on line. Spazio dunque alle nuove tecnologie e alle capacità delle piccole e medie imprese italiane di anticipare i tempi, di guardare oltre i propri confini geografici e culturali, di cogliere con tempismo le opportunità del mercato sfruttando le possibilità offerte dalla digitalizzazione.
L’appuntamento ha visto premiata, tra le 15 aziende provenienti da varie regioni d’Italia, la giovane azienda toscana APICE, che si occupa di controllo accessi e building automation e che, grazie alle nuove tecnologie applicate, è diventata leader nel proprio settore riuscendo ad applicare i propri sistemi in realtà di grande importanza quali la metropolitana di Roma e l’ospedale S. Orsola di Bologna.
Fondata ad Empoli nel 1990, Apice ha sviluppato un sistema di biometria professionale e di gestione delle chiavi che consente di identificare e discriminare l'accesso delle persone in aree e fasce orarie specifiche.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione