Un’inedita accoppiata, quella tra il Leo Club Firenze Sud ed i Mondiali di Ciclismo. Sarà proprio in occasione dell’evento sportivo internazionale, infatti, che i giovani Lions lanceranno il primo service mettendo a disposizione - come volontari - tutte le loro competenze di giovani professionisti e studenti universitari.
La presentazione ufficiale con Dario Nardella, deputato e Vicepresidente del Comitato Istituzionale per i Mondiali di Ciclismo, Claudio Rossi – Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali- e Giancarlo del Balio – Reponsabile per i Volontari, oggi Venerdi 31 Maggio a Firenze, presso il Caffè Letterario Le Giubbe Rosse.
"Stiamo ricevendo una grande opportunità da tutto lo staff dei Campionati; il nostro Club si metterà a più completa disposizione, cercando di ottimizzare tutte le nostre risorse. Vorremmo realmente essere da supporto concreto al servizio della città" ha dichiarato Francesco Cioffi Vice Presidente del Leo Club Firenze Sud e animatore della giornata.
“L’organizzazione dei Mondiali di ciclismo avrà bisogno di tanti volontari e del supporto di tutta la città. Quello del Leo Club è un gesto di grande impegno, verso lo sport e verso Firenze. E’ lo spirito giusto con cui accogliere questo straordinario evento” è il commento di Dario Nardella che presenterà in questa occasione l’impatto economico sulla città dei Mondiali di Ciclismo.
Al termine della presentazione, Il Leo Club Firenza Sud organizza una cena di beneficenza per sostenere il Campo Disabili organizzato annualmente dai Lions Distretto 108 La.
Info:
segretario del Club, Alessandro Tuci 3204247467
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione