Taglio del nastro oggi per la nuova palestra dell'Accademia pugilistica fiorentina, realizzata all'interno del Mandela Forum con un intervento costato circa 75 mila euro. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Matteo Renzi e il pugile Leonard Bundu, che il prossimo 4 contenderà proprio sul ring del Mandela Forum il titolo europeo dei pesi welter a Daniele Petrucci.
«Quello di oggi - ha detto Renzi - è il primo passo avanti che rappresenta un impegno con gli amici del pugilato fiorentino e soprattutto con Leonard Bundu. Nel piano investimenti del 2014 abbiamo inserito la realizzazione di una struttura ad hoc per il pugilato nell'area di villa Favard in via Aretina, per un investimento complessivo di circa 800 mila euro». «La giornata di oggi - ha aggiunto Renzi - precede l'appuntamento del 4 novembre, importante sia per Leonard che per la città di Firenze: questo match è un evento pugilistico di alto livello che mancava in città da oltre 40 anni. Mi farebbe piacere - ha concluso - che il Mandela Forum fosse gremito per sostenere Leonard in quella che tutti auspichiamo sia una grande serata per lui».
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione