Ecco le principali dichiarazioni del CT della Nazionale Cesare Prandelli, dal Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze, alla vigilia dell'incontro amichevole con la Polonia. Nel pomeriggio gli Azzurri partiranno per Wroclaw. Domani, venerdì 11 novembre, alle 20:45 il fischio d'inizio di Polonia - Italia. Sabato mattina il rientro a Roma per preparare l'amichevole contro l'Uruguay, che si disputerà allo Stadio Olimpico martedì 15 novembre.
“La formazione di domani – dichiara - sarà: Buffon, Abate, Criscito, Ranocchia, Chiellini, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Pazzini, Balotelli”.
“Balotelli e Pazzini? - Sono due attaccanti che si possono integrare ed interagire insieme, in altre occasioni proveremo altre soluzioni. Voglio dare continuità al progetto e anche con attaccanti di peso voglio vedere la palla bassa”.
“Le sentenze di Calciopoli? - Non abbiamo commentato, mi sembra l'atteggiamento migliore in questo momento”.
“Il calcio italiano declassato rispetto ad altre realtà europee? - Non sono d'accordo, se non per i contratti televisivi e pubblicitari, dal punto di vista tecnico stiamo recuperando”.
“La situazione politica attuale? - Siamo tutti preoccupati della situazione, ma non è che posso dare delle ricette o dei consigli, sono un cittadino e sono a disposizione...se ci sono dei sacrifici da fare, facciamoli, ma bisogna chiederli a chi ha la possibilità di farli, non potranno farli sicuramente chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese o addirittura non ha un lavoro, è evidente”.
“Ho avvertito molta più serenità e maturità in Balotelli, non a caso sta facendo bene col club e le cose vanno di pari passo”.
“I cambi di panchina in Serie A al Cagliari e alla Fiorentina? - Quando ci sono dei cambi sappiamo benissimo che a pagare sono gli allenatori, ma al 99% è un problema di progetto sbagliato, l'allenatore deve rispettare un progetto e quindi non posso entrare nel merito di situazioni che non conosco. In ogni modo l'entusiasmo ritrovato di Firenze è un entusiasmo che dovrebbe contagiare tutto il mondo del Calcio”.
“Cosa chiederò domani alla squadra? - Incontriamo una formazione organizzata e per noi sarà un test significativo, chiederò di mantenere l'equilibrio ed essere generosi, con generosità – conclude - intendo sacrificio a supporto dei compagni”
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency