Oggi pomeriggio a Firenze uno spagnolo di 28 anni si è completamente denudato davanti al David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia in mezzo a decine di visitatori.
L'uomo, una volta liberatosi degli indumenti e rimasto completamente nudo, ha assunto una posa plastica davanti alla scultura di Mechelangelo ed ha iniziato a gridare frasi incomprensibili.
I custodi in servizio alla Galleria hanno cercato di coprirlo e lo hanno convinto ad avviarsi all'uscita, mentre altri addetti chiamavano la polizia che, intervenuta, lo ha denunciato per atti osceni in luogo pubblico frequentato anche da minori.
Il protagonista è lo stesso che tre anni fa, aveva compiuto un gesto simile davanti alla Venere di Botticelli, agli Uffizi: anche allora scattò un'analoga denuncia.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione