Incidente aereo con conseguenze miracolose quello che è avvenuto a Firenze all'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola. Oggi alle ore 12,26 locali, un aeromobile BE 60 N3808Y proveniente da Bolzano con 4 passeggeri (due adulti e due bambini) e due membri dell’equipaggio, in fase di atterraggio ha riportato la rottura del carrello anteriore per cause in corso di accertamento.
Il velivolo ha terminato la corsa a circa 950 metri del fondo pista 23, dove sono prontamente intervenuti con l'attivazione delle procedure di emergenza, Vigili del Fuoco e personale della Croce Rossa Italiana
I passeggeri e il personale di bordo risultano completamente illesi e sono stati trasportati presso gli uffici corporate service.
L’aeromobile, è stato rimosso rimosso e trainato nelle adiacenze del parcheggio lima.
L’aeroporto ha riaperto al traffico aereo alle ore 14.20 con il conseguente dirottamento su scali aerei limitrofi dei voli in arrivo e partenza in quel momento.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione