firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 05 novembre 2013 - 06:28
X
Libri

A Luisa Bolleri il premio internazionale "Il Convivio 2013" con "L'Incubo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Luisa Bolleri si è aggiudicata il primo premio assoluto nella sezione "Romanzo Inedito", con il Noir “L’INCUBO”. La prestigiosa giuria della XIII edizione del Premio Internazionale di poesia, prosa e arti figurative "Il Convivio" e del Premio teatrale "Angelo Musco", indetti dall'accademia internazionale "Il Convivio" di Castiglione di Sicilia (CT), ha valutato ben 1345 opere in gara, nei vari campi artistici. La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica 27 ottobre 2013 presso la Sala Congressi dell’Hotel Assinos a Giardini Naxos (ME). “L’Incubo” sarà pubblicato entro l’anno dalla Leonida Edizioni di Gallico (RC). Trama. A distanza di un anno dal suicidio del marito, Giorgia continua a soffrire di terribili emicranie e di incubi ricorrenti. Dalla sera in cui ha ricevuto quella terribile notizia, sua figlia Nicole non le ha rivolto quasi più la parola, accusa lei della morte del suo adorato papà. Per quanto tempo la verità può rimanere nascosta, come un relitto sommerso?

 

Luisa Bolleri è nata a Fiesole (FI) ma vive a Empoli dal 1985. Scrive romanzi, racconti e poesie. Ama scavare con sensibilità e realismo nell’animo umano per estrarne il bene e il male. Le sue storie catturano il lettore con i caratteri distintivi del thriller, ma scoperchiando ogni volta problematiche scottanti.

 

 Nel 2011 ha esordito con il Noir “QUELLA NOTTE” – Ibiskos Editrice Risolo di Empoli (FI) – ricevendo ottimi riconoscimenti a vari premi letterari e dalla critica. Vi si affrontano due temi di grande rilevanza sociale: la violenza sulle donne e il disagio mentale. Trama. In una Toscana che non è più quella delle dolci colline, ma assume contorni foschi, viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna assassinata. Mentre si cerca il colpevole, si dipana la storia di un amore e il procedere della follia.

 

L’autrice uscirà a breve anche con il Romanzo Noir “IL TUNNEL” – Ibiskos Editrice Risolo – vincitore assoluto del “Premio IbiskosNoir” 2012 – sezione Narrativa Inedita. La trama prende spunto da un fatto realmente accaduto a Firenze negli anni Ottanta e affronta il tema dello stalking a sfondo sessuale in una chiave di lettura sorprendente.

 
 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it