Giuseppe Rossi e Mario Gomez fanno progressi e una loro disponibilità per la finale di Coppa Italia che la Fiorentina giocherà col Napoli il 3 maggio all'Olimpico di Roma appare più concreta.
Rossi sta aumentando ogni giorno i carichi, si allena sul campo anche sui cambi di direzione e da ieri ha ripreso a calciare il pallone. Arrivano buone notizie anche in chiave azzurra per Rossi: per il prossimo stage del 14 e 15 aprile a Coverciano, Cesare Prandelli dovrebbe chiamare anche Pepito. Saranno svolti i test fisici e il CT delineerà la prelista per il Mondiale in Brasile da consegnare alla Fifa a maggio.
Mario Gomez, attualmente in Germania, tornerà a Firenze mercoledì (dopo una visita di controllo) l'obiettivo è mettersi a disposizione di Montella per la sfida interna con la Roma in programma il 19 aprile. Intanto per la gara contro l'Udinese Montella recupera Pizarro, Anderson, Pasqual e Borja Valero che sembra aver smaltito i fastidi muscolari accusati l'altro ieri. Il bomber tedesco in serata, sulla sua pagina ufficiale, ha rassicurato i tifosi “dopo il mio infortunio mi sto trovando sulla strada giusta. Nei prossimi giorni inizierò di nuovo con l’allenamento di resistenza, anche se per il momento ho appena iniziato con l’allenamento in palestra. Mi sento bene – ha sottolineato - e sono molto ottimista di poter presto sostenere la mia squadra. Il mio grande traguardo è di essere in piena forma per la finale di Coppa Italia contro il Napoli”.
Nel video di violachannel.tv: le immagini dell'allenamento di ieri e di Giuseppe Rossi.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione