Momenti di panico oggi a Firenze, dove in un appartamento in via Sernesi, nel corso di un furto in abitazione, verso le 13, due poliziotti sono rimasti feriti durante una colluttazione nata nel tentativo di fermare i ladri. La polizia ha fermato un 38enne straniero.
Secondo quanto appreso, gli agenti della squadra volante avrebbero sorpreso nelle scale del condominio l'uomo e un complice, che tentavano di forzare la porta di un'abitazione. Uno dei malviventi avrebbe reagito colpendo un poliziotto con un violento calcio al volto, facendolo cadere per le scale.
I due sarebbero poi riusciti a fuggire, ed è nato un inseguimento, nel corso del quale uno dei poliziotti sarebbe rimasto schiacciato tra la vettura condotta da uno dei fuggitivi e un'altra auto. Gli agenti rimasti feriti sono due, entrambi hanno riportato forti contusioni in varie parti del corpo, e uno anche la frattura di un dito.
Nel pomeriggio sui social network si era diffusa la notizia, infondata di una sparatoria.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione