Sei curioso di sapere se e quando perderai i tuoi amati capelli ? Bene, un gruppo di ricercatori tedeschi hanno sviluppato un'applicazione web che ti toglie ogni dubbio.
Tanti fattori - Il “calcolatore della calvizie” è online gratis. È stato sviluppato dall'equipe del professor Adolf Klenk, specialista nella perdita dei capelli in forza all'istituto di ricerca tedesco Alpecin.
La predisposizione genetica è il fattore più importante - spiega Adolf Klenk - per la calvizie ma anche altri fattori possono essere decisivi come, per esempio, un periodo di stress prolungato dovuto a un grande lutto, seri problemi di lavoro o sentimentali.
Calvo o non calvo? - Il baldness calculator risponde alla fatidica domanda “perderò i miei capelli” attraverso otto domande che riguardano l'età, la situazione attuale, se soffrite di forfora o indossate cappelli, il livello di stress e dell'attività fisica. Al termine arriva il responso con immancabile consiglio di usare i prodotti dell'azienda che ha sponsorizzato il calcolatore. (gt)
fonte: Silvia Ponzio - Jacktech
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione