Cosimo Zannelli, in arte Zanna, classe '77, è un chitarrista e musicista toscano che per anni ha accompagnato sul palco, tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano, da Litfiba, Piero Pelú, Gianni Morandi, Bianca Atzei, fino all'ultima esperienza in tour con Patty Pravo.
Ma la passione per la parola, per la musica e quella necessità di dover dire qualcosa a chi lo ascolta, hanno portato Zanna ad affiancare alla carriera di chitarrista, anche quella di cantautore. Lo ha fatto nelle sue band, I Soci ed i Marla Singer, con i quali ha vinto Sanremo Rock ed hanno aperto il concerto dei Simple Minds, e adesso ha scelto di concretizzare un progetto da solista, tutto suo, l'album "Strade secondarie".
L’album, arrangiato e prodotto dallo stesso musicista, con la collaborazione di Ronny Aglietti, ospita al suo interno tanti amici e colleghi, per un lavoro musicalmente ampio e mai scontato, fra rock, pop, indie, elettro e suoni che richiamano i ritmi popolari; un progetto nato dall’avere “ritrovato le parole”, come dichiara lo stesso Zanna, attraverso una ricerca poetica fra emozione, riflessione e racconto, ironia ed entusiasmo.
GUARDA L'INTERVISTA di Costanza Castiglioni
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency