Giovedì 30 luglio a partire dalle ore 21:30 in piazza Santo Spirito si festeggia il centenario del maestro Mario Monicelli ed i 40 anni del film “Amici miei”.
Una serata di festa dove la Città di Firenze ed i Fiorentini vogliono rendere omaggio ad uno dei massimi registi italiani, che con le sue pellicole (tra cui la saga di Amici Miei), ha contribuito a rendere popolare la comicità italiana e lo spirito goliardico tipico dei Fiorentini. Alcuni sketch del film sono ormai presenti nell’immaginario collettivo e molte situazioni emulate costantemente anche dai più giovani.
L’evento è organizzato dalla Commissione Cultura del Quartiere 1 di Firenze, dal Consiglio del Quartiere 1 di Firenze e l'Associazione Culturale "Bang!", in collaborazione con Filmauro di Aurelio De Laurentiis, "Quelli della Compagnia" di Fondazione Sistema Toscana ed Ecoframes Film and Tv (www.ecoframes.net) .
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione