"Grazie alle richieste di verifica con cui noi tre consiglieri di opposizione abbiamo incalzato il sindaco quando ha millantato la cifra di 120.000 per la discutibile cena sul Ponte Vecchio, forse qualcosa arriverà davvero a questa città.
La novità odierna è infatti che sono miracolosamente apparsi 45.000 euro offerti - si suppone dalla Ferrari - per il restauro della fontana del Cellini sul Ponte Vecchio. Una voce di entrata che fino al Consiglio di ieri nessuno dell'Amministrazione aveva citato, né era presente in alcun documento ufficiale. Neppure nella enews del Sindaco. Scommettiamo che andrà in Giunta questo pomeriggio!
Coraggio Sindaco, ormai la cena l'ha permessa, e se si impegna può ancora ottenere qualche donazione e arrivare davvero ai 120.000 euro dichiarati. Noi, con le nostre richieste e denunce, siamo contenti di aver contribuito a dare sostanza a parole che sostanza non avevano.
Al momento, per aver concesso Ponte Vecchio per 10 ore chiudendo l'accesso a residenti e turisti, per l'occupazione per 4 giorni consecutivi di piazza Ognissanti, per aver concesso il Chiostro grande e i musei di S.M. Novella fuori orario, per aver permesso il transito della ztl alle macchine degli invitati Ferrari, abbiamo riscontri con documenti agli atti per soli 16.503 euro di occupazione suolo pubblico- di cui incredibilmente solo 2.489 per Ponte Vecchio - e 15.730 per il restauro della Pala in terracotta del museo di S.M.Novella. Non un gran guadagno per la città. E nulla per le vacanze dei bambini disabili."
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione