Si è tenuta oggi, presso la sala Manuela Righini dello stadio Franchi di Firenze, la conferenza stampa dell'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa.
Lunedì alle 19 i viola saranno impegnati in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Queste le dichiarazioni del tecnico gigliato:
Basilea-Fiorentina: quanto può essere utile la prestazione in Svizzera in chiave Campionato?
“La squadra sta crescendo, sul piano caratteriale sono sempre più convinti; in questo modo i giocatori riescono a prendere le decisioni più velocemente: sono fiducioso per il futuro, perché vedo una squadra sempre più matura”.
L'arbitraggio ed i tanti falli subiti in Svizzera: come sta Kalinic e la squadra?
“Kalinic è un giocatore innamorato del calcio, subisce dei falli importanti: giocatori come lui, che comandano il gioco, devono essere protetti. La squadra ha speso molte energie in Svizzera, stiamo recuperando i giocatori impegnati a Basilea, solo domani inizieremo a lavorare per la partita di lunedì”.
Il Sassuolo: quale caratteristica mi ha colpito di più?
“Ho studiato il Sassuolo col mio staff già da venerdì. Hanno da tempo lo stesso allenatore e questo dà stabilità al gioco e fa maturare i giocatori che ci sono da tempo. Questo garantisce risultati eccellenti. Il Sassuolo è una squadra che può competere a livello alto. Mi fa piacere vedere società come il Sassuolo. Sarà una partita difficile, per la loro capacità di velocità di esecuzione. Durante la partita hanno grande predisposizione al lavoro, con giocatori che sul piano individuale hanno qualità. Servirà un livello altissimo per vincere. Sarà una partita di altissima intensità, sia a livello fisico, che di concentrazione”.
Suarez: reazione di orgoglio per la mancata convocazione in Europa League?
“In E.L. Abbiamo la possibilità di scegliere meno giocatori. Da tutto, come da lui, mi attendo di giocare senza limiti: per la squadra e la Città”.
Giuseppe Rossi?
“Sul piano fisico è pronto per giocare, ma ho bisogno, per la competizione, di avere certi equilibri: per lui e per la squadra”.
Bernardeschi ed Alonso hanno la possibilità di conquistare l'Europeo?
“Lo immagino per tutti i miei giocatori...giocare bene in una stagione può far raggiungere questi traguardi. Hanno un grande margine di crescita. Giocare in nazionale dà un enorme crescita ai giocatori”.
Se puntiamo ad arrivare alla sosta di Natale in testa alla classifica?
“Puntiamo a traguardi importanti: è la conseguenza dei risultati del lavoro. Per raggiungere determinati traguardi ho bisogno del supporto di tutto l'ambiente attorno alla squadra”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione