Esce oggi Con il fiato spezzato (138 pagine, AB Edizioni - 12 euro) il libro scritto dal giornalista Matteo Calì sul processo per la morte di Riccardo Magherini, il 40enne deceduto nel 2014 durante un arresto dei carabinieri a Firenze.
Il libro, da oggi disponibile in tutte le librerie e store online, racconta la storia processuale del caso. Dalle indagini svolte, passando per le numerose testimonianze del processo di primo grado, fino alla decisione della Corte di Cassazione, che ha annullato le condanne inflitte dal Tribunale di Firenze assolvendo i militari in via definitiva.
“E’ la cronaca di quattro anni di vicende giudiziarie - spiega l’autore - con particolare attenzione alle testimonianze di chi quella notte era in Borgo San Frediano”.
“Ci sarà spazio - prosegue Calì - anche per analizzare le zone d’ombra che rimangono oscure in questa vicenda”.
La presentazione del libro si terrà martedì 18 dicembre alle 21 Sala ex Leopoldine in Piazza Tasso 7 a Firenze.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali