E' sotto controllo l'incendio divampato oggi pomeriggio nella struttura della Coop di Ponte a Greve. Non ci sono feriti e la struttura è stata prontamente evacuata. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e continueranno anche durante la notte. I cittadini che abitano nella vicinanze sono invitati a chiudere le finestre e non esporsi ai fumi.
Lo rendono noto i vigili del fuoco spiegando che le squadre intervenute si sono trovate in presenza di un tetto ventilato, che per caratteristiche rende più lunghe e difficoltose le operazioni di spegnimento. I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti con il supporto dei comandi di Prato, Pistoia, Livorno, Siena, Grosseto, Pisa e Bologna. Anche la Protezione civile ha messo a disposizione due autobotti per il rifornimento d'acqua. Il centro commerciale rimane momentaneamente chiuso.
"La situazione è sotto controllo - ha dichiarato l'assessore alla protezione civile Elisabetta Meucci - ed è importante che i residenti non si espongano ai fumi che continueranno fino al completo spegnimento".
Su Twitter il sindaco Dario Nardella ha scritto: "L'incendio alla Coop di Ponte a Greve è sotto controllo, il centro è stato prontamente evacuato, nessun ferito. Ringrazio vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile. Chi abita nella zona tenga chiuse le finestre ed eviti di esporsi ai fumi".
CLICCA E GUARDA IL VIDEO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency