firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Donne in Rosa

Il 30 e 31 maggio il Florence Dragon Boat Pink Meeting 2015

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’ultimo fine settimana di maggio si rinnova l’appuntamento con il Florence Dragon Boat Pink Meeting, evento organizzato dalla Florence Dragon Lady LILT

(Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Firenze) per coinvolgere squadre di Donne in Rosa, donne operate di tumore al seno, provenienti dall’Italia e dall’estero, nonché squadre di aziende fiorentine e di amici delle Donne in Rosa che scendono in barca per sostenere il progetto della divulgazione della prevenzione e della riabilitazione dopo tumore al seno. Momento per rinforzare legami di collaborazione e amicizia con squadre di altre città e con il tessuto fiorentino. Per l’edizione 2015 sono attese squadre provenienti da Empoli, Mestre, Milano, Roma, Torino, Irlanda, Germania, Polonia e Australia.

La manifestazione si svolgerà sabato 30 maggio con un prova dragone e allenamento presso il Ponte Vecchio, apericena per le Donne in Rosa per poter scambiare in ambiente conviviale esperienze passate e progetti futuri, e domenica 31 maggio presso la Canottieri Comunali (lungarno Ferrucci 4 - Firenze) con gare di dragon boat per le categorie “Donne in Rosa”, operate di tumore al seno e “Supporter”, familiari, amici, sostenitori. L’evento si concluderà con la “Cerimonia dei Fiori” e la premiazione delle squadre. Con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Per informazioni www.florencedragonlady.itinfo@florencedragonlady.it

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it