"Abbiamo il numero di cantieri più importante degli ultimi cinquant'anni. Preferisco confrontarmi con i sindacati, se vogliono scioperare, ma voglio avere una città che si muove e fa i lavori per produrre i trasporti pubblici per i cittadini.
Non fermo i cantieri perché i sindacati fanno sciopero". Lo ha detto ieri il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha rispondendo ai cronisti che gli chiedevano un commento all'ipotesi di sciopero generale dei trasporti pubblici (e dei taxi) profilato dalle sigle di queste categorie qualora l'amministrazione fiorentina non adotti una serie provvedimenti per fluidificare la mobilità cittadina. "Se i tassisti vogliono davvero un confronto e pensano che il traffico impedisce loro di guadagnare abbastanza - ha aggiunto Nardella - anche in questo caso sono pronto al confronto, ma allora mettiamo la georeferenziazione su tutte le auto".
Infine, riguardo una delle questioni aperte su questo fronte, quella delle porte telematiche su tutte le corsie preferenziali più rilevanti, "siamo già pronti, stiamo facendo i bandi", ha affermato Nardella.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione