Continua all’Accademia di Belle Arti di Firenze il ciclo di incontri halftime/doubletime. Mercoledì 27 maggio, alle ore 16, nel Cenacolo dell’Accademia sarà ospite Gino Pisapia.
Critico d’arte e curatore indipendente, Gino Pisapia indaga e si occupa di ricerca sulle ultimissime esperienze artistiche. Nel 2006 si è laureato in Storia dell'arte Contemporanea all'Università di Napoli, nel 2007 ha conseguito un master in Management dei Beni Culturali promosso dalla Regione Campania. Ha ideato e realizzato progetti di didattica museale integrata. Vive e lavora a Firenze.
Tra le mostre recenti segnaliamo “Ceci n'est pas une idée”, nel 2014 alla Fondazione Biagiotti di Firenze e nel 2015 alla Tornabuoni Art di Parigi (opere, tra gli altri, di Maurizio Cattelan, Mimmo Rotella, Daniel Spoerri). E ancora, “L’immagine del tempo”, lo scorso settembre alla Galleria Artopia di Milano, e “Point of view - pitture imperfette”, sempre nel 2014, alla galleria FuoriCampo di Siena.
LA RASSEGNA - La rassegna halftime/doubletime, curata dal duo Pantani_Surace, si propone come momento di confronto e scambio fra realtà consolidate e mature, alla ricerca di strumenti per un'interfaccia con il mondo dell'arte. L'edizione 2015 si articola attraverso quattro appuntamenti in programma nel Cenacolo dell'Accademia di Firenze, via Ricasoli 66, Firenze. Mercoledì 3 giugno sarà ospite l'artista Jacopo Miliani.
I CURATORI - Coppia nel lavoro e nella vita, Lia Pantani e Giovanni Surace insegnano all'Accademia di Belle Arti di Firenze e collaborano dal 1995. Da allora indossano le vesti dei contemporanei alchimisti interessati alla processualità delle cose e alla mutevolezza dei fenomeni naturali.
Iniziativa nell'ambito del Biennio di Arti Visive e Nuovi Linguaggi Espressivi e dei Trienni Decorazione e Scultura.
Info tel. 055-215449 - www.accademia.firenze.it
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione